METALLURGICA ALTA BRIANZA S.P.A.
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
METALLURGICA ALTA BRIANZA S.P.A., con sede legale in Viale Brodolini 18– 23900 Lecco (LC), C.F. e P.IVA 00224040139 (in seguito, “TITOLARE”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta i dati personali:
- identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) in seguito “DATI PERSONALI”
da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi o prestazioni in genere del Titolare. Nella presente informativa si fa riferimento genericamente ai Suoi DATI per indicare l’insieme dei dati da lei forniti.
2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I Suoi DATI sono trattati:
A) senza il Suo consenso espresso in funzione di quanto previsto dall’art. 6 comma 1 lettera b, per le seguenti Finalità:
- concludere i contratti per i servizi del Titolare
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere
B) senza il Suo consenso espresso in funzione di quanto previsto dall’art. 6 comma 1 lettera c, per le seguenti Finalità:
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio)
- esercitare i diritti del Titolare (come ad esempio il diritto di difesa in giudizio)
3. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il trattamento dei Suoi DATI è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 comma 2 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi DATI sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i Suoi DATI per adempiere alle Finalità di cui al punto 2.A per il tempo necessario al compimento del contratto in essere ed in ogni caso per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto tra le parti; per le Finalità di cui al punto 2.B per il tempo necessario agli obblighi di legge ed in ogni caso per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto tra le parti.
4. ACCESSO AI DATI
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A e 2.B della presente informativa:
- a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati, delegati interni del trattamento, amministratori di sistema o Responsabili esterni.
5. COMUNICAZIONE DEI DATI
Senza la necessità di un espresso consenso, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A e 2.B della presente informativa a:
- Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
- A società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, società di leasing, strutture tecniche, ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento
I Suoi dati non saranno diffusi.
6. TRASFERIMENTO DATI
I Suo dati sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
7. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A e 2.B della presente informativa è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi richiesti.
8. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art.15 e precisamente i diritti di:
i. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ii. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 – data aggiornamento 20/07/2018 – rev. 1.0